Via Valdani, 1 CH-6830 Chiasso
+41 91 224 62 38

Beni di consumo

EmergeeBeni di consumo

analisi outsourcing beni di consumoemergee è il fornitore ideale di servizi analitici per le società attive nell’area dei beni di consumo. Un’area dove l’eterogeneità dei prodotti inclusi richiede che qualità e sicurezza debbano essere valutate con analisi e procedure molto diverse tra di loro.

Emergee fornisce la consulenza sulle analisi chimico, microbiologiche, fisiche e meccaniche da utilizzare per ogni categoria merceologica: detersivi, prodotti in tessuto, pelle o cuoio (capi e accessori di abbigliamento), materiale per il confezionamento di carta, plastica o materiale biodegradabile e articoli per la casa. Le analisi sono condotte in accordo ai regolamenti e alle normative in vigore a livello nazionale e internazionale presso i laboratori Gruppo Merieux Nutrisciences di cui emergee è rappresentante per la Svizzera.

E’ possibile affidare ad emergee l’esecuzione dei test sui detergenti per l’assegnazione del marchio comunitario di Ecolabel e degli studi sulla biodegradabilità di materie prime e dei polimeri del packaging.

emergee assicura ai propri clienti una logistica non stop dei campioni analitici ritirandoli presso il cliente e consegnandoli al laboratorio di analisi entro 24 ore. Il trasporto può avvenire anche in condizioni di temperatura controllata.

Contattaci per info o un preventivo