Via Valdani, 1 CH-6830 Chiasso
+41 91 224 62 38

Food

analisi outsourcing foodemergee viene incontro alle esigenze di qualità e sicurezza delle società del settore Food fornendo in outsourcing un range completo di analisi chimiche, microbiologiche e genetiche su prodotti alimentari destinati al consumo umano e animale.

Le analisi messe a disposizione da emergee consentono non solo di garantire la sicurezza degli alimenti, ma anche di verificare la composizione degli alimenti, la loro autenticità e la loro origine, come richiesto dalle Autorità e dai consumatori sempre più attenti alle problematiche legate alle frodi e alla sicurezza alimentare.

emergee offre in outsourcing alle industrie food un portafoglio di servizi personalizzati per verificare qualità, sicurezza e stabilità degli alimenti dalla concezione alla vendita. Se richiesto, emergee fornisce ai propri clienti food il supporto interpretativo dei risultati e lo sviluppo di nuovi metodi di analisi e controllo.

emergee consente di effettuare analisi del packaging utilizzato a contatto diretto del prodotto conducendo prove di interazione, test di migrazione globale e specifica, estraibili e rilasciabili (extractables and leachables), stabilità.

E’ possibile anche gestire in outsourcing analisi sensoriali degli alimenti.

Le analisi, la maggior parte delle quali sono accreditate Accredia, sono eseguite dal laboratorio Chelab Silliker del gruppo Merieux Nutrisciences, di cui emergee è parter commerciale in esclusiva per la Svizzera per i servizi analitici.

La logistica non stop di emergee assicura il ritiro dei campioni analitici presso il cliente e la loro consegna al laboratorio di analisi entro 24 ore. Gli esperti emergee sono a disposizione per fornire indicazioni sul confezionamento più adatto al trasporto che può avvenire anche in condizioni di temperatura controllata.

Contattaci per info o un preventivo